Rinnova la tua casa con un consulente esperto a tua disposizione che ti assiste in ogni fase: dalla scelta delle combinazioni cromatiche agli abbinamenti tra i vari materiali
Con pochi accorgimenti, è possibile rimodernare casa senza dover stravolgere gli spazi o la loro suddivisione.
In questo articolo ti spiegheremo come usare le porte interne moderne, il parquet e la boiserie per dare un nuovo look alla tua abitazione.
Se sei in procinto di rimodernare la tua casa o sei in cerca di idee per rinnovare casa, sei nel posto giusto!.
Rinnovare casa con il legno
Il primo elemento su cui intervenire è senza dubbio il pavimento. Oggi è possibile infatti sovrapporre una nuova pavimentazione alla vecchia evitando i lavori di rimozione di quella preesistente.
Se sei stanco del vecchio gres oppure vuoi dare più calore alla tua casa puoi valutare il pavimento in legno Lightwood di Garofoli, che, con i suoi soli 8mm di spessore è ideale sia per rivestire superfici preesistenti che per l’installazione a parete o soffitto.
Questa soluzione offre la possibilità di godere di tutte le qualità del legno: isolamento termico, resistenza nel tempo, varietà nelle finiture, sostenibilità.
Con tali materiali è possibile ripensare anche le pareti di casa.
Nell’immagine che segue ti mostriamo come abbiamo reso più moderno un angolo nel salotto usando il parquet laccato bianco a poro aperto sia per il pavimento che per la parete.
Rinnovare casa con le porte
La vastità delle collezioni di porte Garofoli ti consente di scegliere tra tanti modelli e soluzioni diverse.
Ecco le più interessanti:
PORTE FILOMURO TINTEGGIABILI
Sono porte da interni raso parete che vengono installate con l’anta grezza. In questo modo è possibile rivestirle con carta da parati, boiserie, pittura.
Questo tipo di porte si adattano quindi a ogni stile perché possono essere “vestite” esattamente come il resto della parete.
PORTE CON INSERTI IN CERAMICA o EFFETTO MALTA
La porta diventa un vero e proprio elemento di decoro.
Nella prima immagine che segue puoi notare il dettaglio dell’anta effetto malta, una finitura molto moderna che comunica istantaneamente carattere e personalità.
Nella seconda immagine invece abbiamo optato per una maniglia a contrasto, un dettaglio che comunica eleganza e si accorda perfettamente al resto dell’arredo.
RINNOVARE CASA CON LA BOISERIE
Un’altra idea interessante è quella di dare più carattere a una stanza della casa inserendo la boiserie.
Qui di seguito puoi ammirare un rivestimento da parete in legno, con bugne in stile classico. L’installazione è molto semplice e non richiede interventi strutturali.
Per scegliere tra:
- boiserie liscia (laccata, in legno o laminata),
- boiserie pantografata (laccata o in legno),
- boiserie a doghe (laccata o in legno).
La boiserie liscia è disponibile in diversi formati (pannelli quadrati o rettangolari), mentre quella pantografata può essere scelta in due diverse altezze.